News
Allegri: «Obiettivo raggiunto, non so se Higuain ci sarà col Tottenham» – VIDEO
Il tecnico livornese commenta la qualificazione alla finale di Tim Cup dopo il match contro l’Atalanta: le parole di Allegri
Massimiliano Allegri ha commentato così a Rai Sport la vittoria dei suoi contro l’Atalanta, che è valsa la qualificazione alla finale di Tim Cup: «C’è da fare i complimenti ai ragazzi per quanto fatto stasera e quest’anno. Siamo arrivati a marzo dentro tutte le competizioni. A Roma ci aspetta una partita tesa con la Lazio. Poi il Tottenham per centrare la qualificazione».
Passando poi agli aspetti più tattici: «Difficoltà nel primo tempo. Andavamo spesso a vuoto, in ritardo nelle chiusure sulle imbucate. In fase di costruzione ci muovevamo poco e dovevamo appoggiarci sul centravanti. Nella ripresa Douglas ha spaccato la partita partendo dall’esterno e andando a giocare dietro i loro mediani. Dybala è entrato bene. Sta tornando in buona condizione. Sarà un valore aggiunto. Higuain dobbiamo recuperarlo, oggi non aveva senso rischiarlo».
INFORTUNATI – «Infortunati? Non bisogna piangersi addosso. Abbiamo perso Higuain e Bernardeschi per contrasti di gioco. Abbiamo tante soluzioni».
HIGUAIN – «Nessun programma per il suo recupero. Non si allena da un po’. Non so si ci sarà in vista dell Tottenham, ma al massimo faremo altro. Ora si pensa alla Lazio».
CENTROCAMPO – «Matuidi dà pressione in avanti e ci alza la squadra. Buona partita di Marchisio, bene anche Khedira. Sono tutti importanti».