Hanno Detto
Allegri e i 1000 giorni senza trofei: «Non è frustrante». Poi la stoccata all’Inter
Conferenza stampa Allegri: le parole alla vigilia di Verona Juve. Le dichiarazioni del tecnico bianconero sui 1000 giorni senza vincere
I bianconeri vogliono tornare alla vittoria in campionato nel match contro il Verona. Le parole di Allegri sui 1000 giorni senza vincere trofei:
1000 GIORNI SENZA TROFEI -«Non è assolutamente frustrante. Sono stato fortunato a vincere tanti trofei e allenare squadre che mi hanno regalato i trofei. La realtà però cambia anche dai cicli che apri e chiudi. Cambia anche il punto di vista da dove vedi le cose: la Juventus è 2 anni che non vince un trofeo, però abbiamo ancora la Coppa Italia in ballo, non ci hanno fatto giocare la Champions non per demeriti della squadra ma per altre problematiche. La società ha chiesto determinate cose e le stiamo portando avanti con i nuovi dirigenti. Dal 2011, ad oggi, la Juve non è rimasta mai fuori dalla Champions, parlando di risultati sportivi, e non è cosa da poco quando ristrutturi. Altre squadre, invece, sono rimaste 6-7 anni fuori senza la Champions, non è scontato. Nonostante la Juve sia una squadra abituata a vincere trofei e quando ti abitui e non vinci devi fare qualcosa in più perchè ci sono gli avversari, siamo stati sempre in Champions. Ora dobbiamo cercare di farlo anche quest’anno, mancano ancora tanti punti, dobbiamo ripartire domani e fare punti da qui al 26 di maggio».