News
Allegri ‘ringrazia’ la Croazia: la Juventus ritrova mezza difesa
Allegri ‘ringrazia’ la Croazia: la Juventus ritrova mezza difesa. Il tecnico recupera i brasiliani e pensa al Napoli
L’eliminazione del Brasile al Mondiale per mano della Croazia permette alla Juventus di recuperare Danilo, Bremer e Alex Sandro prima del previsto. Per Allegri crescono così le possibilità di presentarsi alla ripresa del campionato, fissata a inizio gennaio, con tutta la retroguardia a disposizione.
Adesso i tre brasiliani, scrive La Gazzetta dello Sport, andranno in vacanza e avranno almeno dieci giorni di tempo per riposarsi e mettersi alle spalle la delusione del Qatar. Il programma esatto di rientro verrà perfezionato nelle prossime ore. Non è escluso che Danilo, Bremer e Alex Sandro possano rientrare anche prima di Natale. In ogni caso, giorno più giorno meno, si ripresenteranno con due turni di Mondiale in meno nelle gambe, la semifinale sfiorata e l’eventuale finale.
Riavere il terzetto in anticipo permetterà ad Allegri e allo staff bianconero di verificarne prima le condizioni – Danilo e Alex Sandro hanno anche subito degli infortuni in Qatar – in modo da poter gestire il loro rientro nel migliore dei modi. Soprattutto in vista della terza tappa della ripartenza: lo scontro diretto del 13 gennaio in casa del Napoli.