News
Allegri: «Domani partita secca, Barzagli-Cuadrado? Devo decidere»
Le dichiarazioni di Max Allegri durante la conferenza stampa pre Juventus-Monaco
Allegri alla sala stampa dello Juventus Stadium risponde alle domande dei giornalisti in vista del ritorno fondamentale della semifinale di Champions di domani sera. «La finale– esordisce Max- va conquistata perchè nel calcio non si sa mai cosa può succedere. Serve concentrazione massima contro una squadra che non più nulla da perdere».
FORMAZIONE -«Dani Alves avanzato? E’ in un buon momento, ci porterà sicuramente grande esperienza internazionale. Devo ancora decidere se domani giocherà Barzagli o Cuadrado (con Alves terzino destro o trequartista a seconda della scelta ndr). Bisogna valutare la partita sui 100 minuti, non solo a partire dalla formazione iniziale. Ma indipendentemente da chi giocherà domani bisognerà fare una partita tosta, aggressiva».
ROMA E HIGUAIN – Possiamo fare anche meglio dell’andata, basta giocare con un pò più di pazienza. Infortunio Higuain? No, Gonzalo sta bene e domani ci sarà. Siamo in un momento bellissimo però ora dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi. Roma- Juve? Grande partita contro una squadra che si gioca tutto per il 2° posto.
MARCHISIO – «A metacampo giocheranno due fra Marchisio, Khedira e Pjanic. Claudio è recuperato, potrebbe essere un cambio importante come lo è stato Pjanic nel derby. Fondamentale non perdere contro il Torino: non si può sempre vincere e gli Scudetti si vincono anche così. Domani dobbiamo giocare come se fosse una partita secca, il risultato dell’andata ci da solo un piccolo vantaggio».