News

Allegri: «Giusto che festeggino i ragazzi. Sul futuro…»

Pubblicato

su

La Juventus è campione d’Italia per la settima volta consecutiva. Le parole di Massimiliano Allegri al termine della sfida con la Roma

La Juventus grazie al pareggio sulla Roma può festeggiare il settimo scudetto consecutivo. Le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Sport: «Giusto far festeggiare i ragazzi che hanno chiuso il capitolo del campionato con una settimana in più di vacanza, il Napoli ha vinto a Genova, dovevamo fare una bella gara con la differenza reti dalla nostra parte. Quattro anni fatti in questo modo, difficilmente possono capitare. Faccio i complimenti a tutti, ai ragazzi. Tutti quelli che lavorano con noi. Con questi ragazzi vincere e’ bello. Non è mai semplice vincere. Qualcosa di straordinario. 

Futuro? Ora non sono lucido per rispondere, alla Juve come riparti le motivazioni le trovi, qualcuno andrà via, qualcuno arriverà, obiettivo di aggiungere altre vittorie. Devi lavorare su te stesso in un gruppo. Vincere non è mai facile, vincere sette scudetti e alcuni ne hanno vinti sette. Aspettiamo sabato per incontrare i tifosi e festeggiare. Il merito dei ragazzi è aver mantenuto la calma, fare un passetto alla volta per l’obiettivo finale. Troppo entusiasmo crolli, il lavoro psicologico è fondamentale. Con gli sbalzi di umore non vinci nulla.

Voto più alto? Dire un nome non avrebbe senso. Sono contento per Pinsoglio che è arrivato dopo due annate non belle, è stato importante per il gruppo. Contento per lui. Non mi do un voto. Douglas Costa in questi periodi ti spaccano in due, ogni tanto mi fa arrabbiare. Ultima stagione di Buffon? Non so se sarà l’ultima, lo deciderà lui. Un grandissimo uomo ed un campione».

Exit mobile version