Hanno Detto

Allegri a Dazn: «Le buone partite non bastano per vincere. Un punto che ci serve per ripartire in trasferta»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato a Dazn dopo il fischio finale del match contro il Verona

Massimiliano Allegri ha concesso un’intervista a Dazn dopo Verona Juve.

CHE JUVE ESCE DA VERONA – «Una partita come questa potevi anche perderla nonostante le situazioni favorevoli alla fine. Bisogna riordinare le idee e chiarire l’obiettivo. Ora prendiamo gol con troppa facilità, questo pari serve per ripartire in trasferta e poi preparare al meglio la gara con il Frosinone».

MANCA SEMPRE QUALCOSA IN AVANTI – «Anche lunedì abbiamo avuto 5 o 6 occasioni. Può succedere, non deve ma dobbiamo lavorare e migliorare. Non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento che ci consentiva di portare le gare a casa nei primi 4 mesi. Nel calcio ci metti tanto a costruire e poco a distruggere. Dobbiamo dare una riordinata generale per riprendere al meglio col Frosinone».

CAMBIO MODULO – «Anche il cambio di modulo, come è stato, loro ripartivano e non fermavamo subito la loro azione. Correvamo qualche rischio di troppo e non deve accadere. Abbiamo avuto tante occasioni. Adesso sono più arrabbiato per l’altra circostanza che ad oggi non c’era. Smaltiamo la delusione che c’è stata dopo l’Empoli».

CAMBIO MODULO DEFINITIVO – «Era un test, l’avevo preparata. Nel calcio devi correre, lavorare di squadra ma in questo momento siamo troppo lunghi. Con calma bisogna ripartire e riprendere a vincere già domenica».

TESTA SBAGLIATA «Nel calcio succede l’imponderabile, con l’Empoli abbiamo pareggiato una gara che nessuno si aspettava e magari avevamo già la testa non giusta e l’avevamo pagata. Non bisogna pensare di essere già in Champions, ma finchè la matematica non ci dà certezza dobbiamo lavorare per acquisirla».

DISTACCO CON L’INTER – «Da oggi non deve più incidere. Abbiamo fatto 2 punti in 4 partite, bisogna resettare. Abbiamo una semifinale di Coppa da giocare. Bisogna riprendersi piano piano. La squadra fa ma non basta».

VLAHOVIC – «Ha fatto una buona partita. Ma non basta per vincere, facciamo le partite che non bastano».

Exit mobile version