Hanno Detto

Allegri a Sky: «La sconfitta di stasera è ben accetta, meritiamo la finale di Coppa Italia»

Pubblicato

su

Allegri a Sky: «La sconfitta di stasera è ben accetta, meritiamo la finale di Coppa Italia». L’intervista dopo Lazio Juve

Allegri ha concesso un’intervista a Sky Sport dopo Lazio Juve, semifinale di ritorno di Coppa Italia.

L’ANALISI – « La partita sapevamo che era difficile. Poi dopo abbiamo subito questo gol da palla inattiva, poi abbiamo avuto subito l’occasione con Vlahovic e con Bremer un’altra. A fine primo tempo potevamo prendere il 2-0, l’abbiam preso ad inizio secondo tempo. La squadra ha fatto un buon secondo tempo, abbiamo avuto altre occasioni. I cambi sono stati importanti, sono entrati bene. Vedendo le due partite credo che meritiamo la finale anche se la Lazio ha fatto una bellissima partita».

COSA MANCA PER RITROVARE SOLIDITA‘ – «Stasera è stata una sconfitta ben accetta perché comunque andiamo in finale di Coppa Italia. La ripartenza? Potevamo far meglio, voglio rivedere i gol. Per quanto riguarda la prestazione è stata migliore nel secondo tempo».

VLAHOVIC A SECCO- «Deve rimanere sereno. E’ un fattore di crescita nel percorso che sta facendo. Già è molto migliorato, molto più tranquillo e soprattutto rimane dentro la partita»

CAMBI DECISIVI – «Purtroppo i cambi sono molto importanti. Al 70 ‘quando entrano la Lazio era un po’ sulle gambe noi abbiamo dato una pressione più alta. potevamo far gol anche prima. abbiamo dato solidità, alla fine quando abbiamo iniziato ad alzare la palla siamo stati anche bravi».

NERVOSISMO DI CHI E’ STATO SOSTITUITO – «Cambiaso era un po’ nervoso con l’arbitro e l’ho tolto un po’ prima, già lo volevo togliere. Vlahovic ha fatto una buona partita, poi i cambi sono importanti. L’importante è che chi gioca tiene il ritmo alto per quando stanno in campo».

IMPORTANZA DELLA FINALE – «E un valore importante perché è l’unica coppa per cui giochiamo. venire a Roma a maggio e giocare una finale è sempre bello. E soprattutto ci dà la forza per affrontare le ultime 5 di campionato in cui non siamo matematici in Champions. Un risultato negativo stasera avrebbe avuto ripercussioni anche sul finale di campionato. Siamo la Juve, le partire cominciano a diventare pesanti. Si vede anche nei momenti in cui c’è più tensione, sbagliamo passaggi che di solito non sbagliamo. credo sia normale»

Exit mobile version