News
Allegri ironico in conferenza: «Gioca Buffon o Szczesny? Pinsoglio!»
Al termine della conferenza stampa, il mister si è reso protagonista di uno sketch in merito a chi difenderà i pali domani
Che Allegri sia una persona – ancor prima che un allenatore – molto spiritosa è un qualcosa di già noto e nelle ultime due conferenze sono arrivate importanti conferme in merito a questo aspetto relativo alla sua personalità. Nella conferenza di vigilia della sfida di Champions contro lo Sporting, infatti, il mister ha detto che Mandzukic andrebbe bene sia da difensore centrale che da mezzala ed ha addirittura elogiato le qualità da portiere di Stefano Sturaro, il tutto con il capitano juventino Buffon che, accanto a lui, se la rideva.
UN ALTRO SKETCH – Lo sketch di Lisbona, tuttavia, è stato soltanto un antipasto rispetto a quanto di comico è avvenuto nella conferenza odierna. Come spesso capita quando la Juve è attesa da gare non proibitive sulla carta, infatti, i giornalisti presenti in sala stampa pongono come domanda ad Allegri se i pali bianconeri verranno difesi da Buffon o da Szczesny. Questa volta il mister ha risposto con tono estremamente ironico esclamando: «Pinsoglio!». Il tecnico juventino, pertanto, ha concluso con una risata la sua conferenza anche se, subito dopo, ha bisbigliato al giornalista più vicino a sé dicendogli: «Gioca Szczesny».