News

Allegri sempre più lontano: come cambierebbe la Juve in caso di addio. TUTTI gli scenari

Pubblicato

su

Allegri sempre più lontano: come cambierebbe la Juve in caso di addio anticipato dell’allenatore. TUTTI gli scenari in vista del mercato estivo

Sono settimane decisive in casa Juventus per il futuro di Massimiliano Allegri. Un futuro che, fino al mese di febbraio, sembrava blindatissimo con i bianconeri addirittura in piena corsa per lo Scudetto. Poi il crollo. La Juve è ora reduce da 7 punti nelle ultime 8 partite, ha perso il secondo posto in classifica e rimesso addirittura in discussione la qualificazione alla prossima Champions League. Un ruolino di marcia da zona retrocessione che ha riportato Allegri al centro del ciclone. Un anno dopo, però, lo scenario è totalmente cambiato per società ed allenatore: ora la Juventus può permettersi l’esonero del tecnico al termine della stagione. Allegri e la Juve non sono mai stati così lontani.

Allegri Juve, esonero possibile: TUTTI gli scenari in vista del calciomercato estivo

La lite verbale con Teotino a Sky Sport, nel post partita di Juve-Genoa, è solo l’ultimo episodio che ha aumentato la distanza fra Allegri ed il club bianconero. Tutto parte dal mese di febbraio e dall’inspiegabile crollo iniziato fra Empoli ed Inter, fino al pareggio casalingo di domenica contro la squadra di Gilardino. Qualcosa si è rotto nella Juve di Allegri e tutte le certezze costruite nei primi mesi dell’anno sono nuovamente svanite: la solidità difensiva non c’è più, la squadra non riesce a reagire ed i giocatori sembrano sempre più spaesati e scarichi, mentalmente e fisicamente. Rispetto alla passata stagione, però, la società bianconera potrà contare sul “tesoretto” Mondiale per Club e Champions League. La Juve incasserà oltre 100 milioni di euro – 50 sono garantiti dal nuovo torneo FIFA, in ballo per la Champions ci sono altri 80 milioni – e Giuntoli e Manna possono ora valutare l‘esonero del tecnico e pianificare la prossima stagione anche con un nuovo allenatore. Le voci su Thiago Motta si fanno sempre più insistenti.

Allegri addio? Da Alex Sandro a Chiesa, come cambierebbe la Juve

Allegri non è mai stato così in bilico e, ad oggi, tutti gli scenari sono possibili in casa bianconera. L’eventuale esonero del tecnico cambierebbe radicalmente anche la Juventus del futuro. Il primo calciatore ai saluti è Alex Sandro, che non rinnoverà il contratto in scadenza a prescindere dal futuro dell’allenatore. Senza Allegri rischiano il “taglio” anche fedelissimi come De Sciglio, giovani come Miretti e big del calibro di Rabiot, forse il più legato al tecnico bianconero. Si riaprirebbe invece il rinnovo di Federico Chiesa, che potrebbe così tornare “al centro del villaggio”. Con Thiago Motta in pole, proseguirebbe poi la valorizzazione dei giovani con il possibile innesto di grandi talenti in rampa di lancio a partire dal Bologna. Da Calafiori e Ferguson fino a Zirkzee, tutti nomi già accostati alla Juve sul mercato. Si profilano settimane e mesi bollenti in casa Juventus.

Exit mobile version