News

Allegri, meno tre match per superare il record di Antonio Conte

Juventus News 24

Pubblicato

su

Allegri e Antonio Conte, dopo più di tre anni il paragone regge ancora: la Juventus va in gol da 40 partite consecutive in Serie A, vicino il record del 2014

La scuola Juve in panchina nel 2017 ha dominato. Tre nomi: Zinedine Zidane, Max Allegri e Antonio Conte. I tre considerati i migliori allenatore del mondo dalla FIFA . Con un denominatore comune: il bianco e il nero. E se il confronto con l’ormai convertito blanco Zidane è poco attuale, quello tra Conte e il suo successore Allegri regge ancora. Nonostante ormai i tre anni abbondanti passati dall’addio del salentino. Direzione Nazionale prima e Chelsea poi.

C’è infatti ancora un record da essere abbattuto. Quello risalente alla Juventus 2013/14, che in Serie A ha inanellato 43 partite di fila andando sempre a segno. Si tratta di un record assoluto nel nostro campionato. Implementato nella parte finale anche da Max Allegri. Ora i bianconeri si trovano a tre passi dall’abbattimento del limite. Segnando ancora contro il Benevento basterebbero due gol nelle prossime due per eguagliare (e poi magari superare chissà) il record. Ora la Juve segna da 40 partite consecutive. Ma non basta, il fantasma di Conte, per ora, ha fatto ancora meglio. Chi vivrà, vedrà.

Exit mobile version