Hanno Detto

Allegri a Dazn: «Per lo Scudetto dobbiamo avere l’ambizione e il desiderio»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato a Dazn dopo il match contro l’Empoli. Le sue dichiarazioni

Massimiliano Allegri ha parlato a Dazn dopo Empoli Juve.

POGBA «Ha avuto un fastidio dietro la gamba, ora vediamo dagli esami domani/dopodomani come sta. Speriamo niente di grave, è un giocatore diverso dagli altri. Dispiace».

ANALISI «A Udine abbiamo fatto un secondo tempo brutto. Mi sorprendevano infatti questi elogi. Oggi è stata una buona partita, potevamo fare qualche gol in più. I ragazzi sono stati bravi tutti. C’è un buono spirito, questa voglia di fare una stagione importante in Coppa Italia e in campionato»

KOSTIC «C’era Cambiaso che aveva iniziato bene, Filip era in difficoltà fisica. Oggi c’era bisogno di ampiezza, di cross, lui è affidabile. Qui abbiamo ragazzi che non sono abituati a giocare una partita dietro l’altra, quindi a livello mentale il dispendio di energie è alto. Cambiaso ha bisogno di recuperare, di tranquillizzarsi. Stasera è entrato e ha fatto bene».

LEADER DANILO«Lo è, anche a livello di esperienza ne ha più di tutti come Alex Sandro. Perin sta diventando un leader dello spogliatoio, Rugani stesso dopo 8 anni di Juventus si fa sentire. C’è un gruppo che ha voglia di fare cose importanti. Ci sono tre squadre che hanno l’ambizione di vincere lo Scudetto, noi abbiamo il desiderio di lottare per lo Scudetto. L’obiettivo primario è tornare in Champions».

AMBIZIONE – «Non è che non abbiamo l’ambizione. Noi siamo giovani, in mezzo ai giocatori di meno esperienza ci devi mettere degli errori. Su questo ci lavoriamo. L’importante è che quando andiamo in campo dobbiamo essere solidi, gestire i momenti della partita. Se hai una solidità difensiva ti permette di essere più bravo in fase offensiva. Su questo stiamo lavorando bene, e corriamo. Scudetto? Dobbiamo avere l’ambizione e il desiderio. Le possibilità sono che dobbiamo lavorare velocemente per migliorare i singoli e la squadra. Il DNA della Juventus è specifico, noi dobbiamo avere entusiasmo e voglia di fare, arrivando al 30 dicembre attaccati alle prime 4. Essere a 2 punti da Milan e Inter, che insieme al Napoli hanno la possibilità di vincere il campionato, è una soddisfazione».

CHIESA PIU’ ATTACCANTE OGGI «Federico ora trova entusiasmo a giocare lì, lui e Vlahovic han fatto una bella partita. Chiesa, siccome è bravo a tirare in porta, è giusto che in stagione faccia 14/16 gol. Stasera è stato anche molto ordinato in campo».

Exit mobile version