Hanno Detto

Allegri a Dazn: «L’obiettivo è sempre quello, ma non ci impedisce di sognare. Dobbiamo riportare la normalità alla Juventus»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato a Dazn dopo il match con il Torino. Le sue dichiarazioni

Massimiliano Allegri ha parlato a Dazn dopo Juve Torino.

13 DERBY VINTI – «Non so neanche quanti ne ho giocati. Ho allenato squadre forti che me lo hanno permesso».

VITTORIA CON MERITO – «Ci aspettavamo una partita simile, all’inizio non riuscivamo ad andarli a prendere. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, Miretti ha fatto un buon lavoro. Poi nel secondo tempo, avendo Milik e Yildiz in panchina potevamo cambiare la partita. E’ stata una gara matura, su questo stiamo crescendo e sono contento dei ragazzi».

MENO ARRABBIATO – «Ci sono state tre scelte sbagliate quando eravamo in controllo sul 2-0. In certe situazioni si deve tirare a colpo sicuro per chiudere l’azione e non concedere ad una squadra in grossa difficoltà».

JUVE PIU’ AGGRESSIVA – «All’inizio era successa la stessa cosa a Bergamo, dove non riuscivamo ad andarli a prendere. Poi ci siamo ordinati con un semplice 4-4-2, non abbiamo concesso nulla ed eravamo più aggressivi».

ALTRO MODULO – «Avere delle soluzioni è importante, può essere ad inizio gara come a gara in corso. Oggi c’era più sicurezza nel giocare palla, cosa che invece a Bergamo non è successa e abbiamo fatto una buona partita. Ma quello 0-0 è un risultato importante».

OBIETTIVO STAGIONALE – «Sempre quello, ma non preclude il sognare altre cose perchè siamo alla Juventus. Stasera è stata una bella partita ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra, riportando la normalità della Juventus che è quella di vincere. L’atteggiamento è stato quello giusto. Ai giocatori ogni tanto va ricordato, c’è la memoria corta. Ora c’è la sosta e al ritorno ci sarà una bellissima partita contro il Milan».

COSA MANCA PER LO SCUDETTO – «Dobbiamo fare tante cose in più. I difensori hanno difeso bene di reparto, non abbiamo concesso nulla. Abbiamo difeso bene gli spazi e negli uno contro uno, poi la gestione di palla va fatta meglio. Quando hai palla devi muoverti, altrimenti devi fare una buona fase difensiva e non è facile. E’ una squadra giovane, con giocatori con meno esperienza. Yildiz diventerà meraviglioso, difficile trovare uno che stoppa la palla come lui. Kean ha fatto una gara importante, sono contento che è stato convocato. C’è entusiasmo, ma bisogna che lo stadio sia sempre così perchè ne abbiamo bisogno».

POGBA – «Umanamente gli sono più che vicino. L’ho conosciuto da ragazzo, umanamente non posso che essergli vicino. Il calcio perde un giocatore diverso da tutti gli altri. Aspettiamo la sentenza, ma a noi dispiace. Speriamo il meglio per lui, a livello psicologico non è facile».

CHIESA – «Oggi stava un pochino meglio. Spero recuperi. Il nostro obiettivo è mandare più giocatori possibili in Nazionale. Fagioli e Miretti ci arriveranno, il fatto che restiamo in 4… Yildiz è andato in Nazionale anche. Oggi ha giocato 15 minuti, è furbo, è sveglio».

Exit mobile version