Hanno Detto

Allegri a Dazn: «Sconfitta meritata. Ora non dobbiamo buttarci giù»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato dopo la partita contro il Napoli. Le sue dichiarazioni

Ai microfoni di Dazn, Massimiliano Allegri ha parlato dopo Napoli Juve.

COME SI SPIEGA QUESTA SCONFITTA«C’è da fare i complimenti al Napoli. Noi eravamo bassi di energia, già il primo gol, il secondo, il terzo e il quarto. Loro han fatto una bella partita. Noi dopo 20′ ci siamo alzati, poi nel nostro miglior momento abbiamo preso il secondo gol. Il calcio è anche questo, ci sono partite in cui ogni loro tiro può essere un gol. Basti vedere il loro terzo gol su calcio d’angolo. Dobbiamo metterci in piedi, recuperare energie. Il campionato è lungo».

È LA SCONFITTA PIU’ PESANTE «Le sconfitte sono pesanti. A volte immeritate, stasera è stata meritata. Siamo arrivati a questa partita con un carico di energie inferiore. Ci sono partite come stasera in cui in ogni situazione rischi di prendere gol. A volte ti va bene, altre no. Abbiamo avuto la forza di cercare di ribaltarla. Questo non ci deve buttare giù, dobbiamo riprendere il nostro cammino».

TROPPI ERRORI «Quegli errori in queste partite è difficile non prendere gol. Sono serate che capitano, è capitata stasera con la prima della classe che merita il primato che ha. Dobbiamo continuare a lavorare, crescere e recuperare gli infortunati. Dobbiamo sapere che quando giochi queste partite, i contrasti, i duelli aerei ne abbiamo vinti pochi. Nel primo tempo, nonostante questo, abbiamo avuto una reazione ma la sconfitta è meritata».

PRIMI 25 MINUTI TROPPO BASSI«Ci abbassavamo troppo, dalla parte di Kostic. Dopo pochi minuti la cosa era cambiare fasce. Le prime cose buone sono state fatte quando uscivamo più alti. Il secondo gol la palla è rimasta lì, il terzo e il quarto non parliamone. Quando ci sono queste serate, che la palla rimane lì e va agli altri…».

ULTIMA DI AGNELLI «Dispiace per il presidente. Abbiamo passato anni meravigliosi, con un ciclo irripetibile. Dobbiamo pensare ad andare avanti e raggiungere gli obiettivi di questa stagione».

Exit mobile version