Hanno Detto
Allegri a Dazn: «Vlahovic deve trovare equilibrio. Dybala? Non cambiamo idea»
Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato a Dazn dopo la partita contro il Sassuolo. Le sue dichiarazioni
Ai microfoni di Dazn, Massimiliano Allegri ha parlato dopo Sassuolo Juve.
ARRABBIATO ALLA FINE – «Mancavano 30 secondi e in quei momenti lì devi capire che la partita è finita e non bisogna rimanere sopra la linea della palla. La vittoria di stasera è stata importante, non giocando una buona partita. La squadra ha fatto un passo in avanti, siamo a -1 dal Napoli e nessuno ci sperava. La sfida di domenica col Venezia sarà importante».
SODDISFATTO DELLA STAGIONE – «Se siamo arrivato così a questo punto della stagione si vede la crescita della squadra. Attraverso l’inizio così disastroso non saremmo arrivati a questo momento. Non ci devono essere rimpianti. Abbiamo fatto belle partite con il Villarreal o con l’Inter ma non ne abbiamo vinta una. Stasera la squadra ha lottato contro un Sassuolo che sapevamo avrebbe giocato così. I ragazzi sono stati bravi a mettersi a disposizione».
VLAHOVIC SEMPRE NERVOSO – «Dusan è un ragazzo giovane, con poca esperienza di calcio. Pretende molto da se stesso e deve rimanere più sereno. Ci parlo molto, deve trovare un equilibrio e lo deve trovare tra le partite giocate. A volte sbaglia per la troppa frenesia che ha addosso. Un ragazzo del 2000 è normale possa viverle così. Va un pochino calmato».
LAMENTARSI DEGLI INFORTUNI – «Non serve a niente e poi non servono alibi. Con quelli che siamo dobbiamo andare in campo. Nelle difficoltà viene fuori il carattere. Danilo non ha il ritmo per giocare davanti alla difesa, ma è talmente bravo che ci gioca. Alla fine ho girato un po’ quelli dietro, ho fatto il gioco delle tre carte per portare a casa il risultato».
CHE VOTO SI DA’ – «Non so, perché a scuola prendevo sempre voti brutti. Materia preferita? C’era la prof di fisica che metteva voti a 1 a 10, io per non darle la soddisfazione mi mettevo 1 e le consegnavo in bianco. A parte gli scherzi, abbiamo ancora 4 partite importanti e bisogna finire bene l’annata. Abbiamo iniziato nelle difficoltà, quindi dare i voti non ha senso. Abbiamo messo delle buone basi per l’anno prossimo».
FAVORITA PER LO SCUDETTO – «Il Milan sta facendo un campionato straordinario ma è l’Inter la favorita per lo Scudetto».
CAMBIARE IDEA SU DYBALA – «No, la società ha deciso, ne abbiamo parlato. Paulo si sta comportando bene, non è facile per lui giocare in questo momento. Stasera ha sbagliato alcune palle perché mentalmente non è un momento facile».