News

Allegri riabbraccia Higuain: «Ci deve far vincere le partite»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Allegri nel post Juventus-Olympiacos rivendica la scelta di Higuain in panca: «Ma già stasera si muoveva meglio. Non è mai stato un problema»

Max Allegri si gode il successo in Champions. Arrivato nell’ultima parte di gara e col protagonista più atteso. Quel Gonzalo Higuain “bocciato” e lasciato inizialmente in panca. Così ha parlato il mister ai micorfoni di Mediaset Premium.

«Gonzalo fuori dai titolari? Ho scelto io, stava meno bene degli altri. Però già stasera muoveva meglio le gambe, era più rapido e ci ha messo maggior cattiveria. Non è mai stato un problema e mai lo sarà per la Juve. Lui deve farci vincere le partite. Di chi è merito la sua rinascita? Suo e dei compagni. Higuain deve riconfermarsi ai livelli dell’anno scorso. Non è facile, il passato è sempre passato e fa parte della storia della Juventus. Bisogna mettersi in gioco ogni volta, se no si rimane indietro».

« Bentancur? Ha giocato più in fase difensiva, deve migliore nella ricezione della palla per scaricare nelle diagonali. Bravo con l’interno del piede, deve migliorare nel tocco davanti a sè. Douglas Costa ? Deve chiedere di più a se stesso nel saltare l’uomo, fare gol. Si sta inserendo bene, in un contesto completamente diverso».

«Sturaro in quel ruolo di terzino destro può diventare importante, ha corsa e tecnica. Quando gli arriva la palla nei piedi non è così fluido nella giocata come quando faceva il centrocampista».

Exit mobile version