News
Allegri: «Ringrazio Pjanic che si è infortunato»
Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria contro la Sampdoria che ha consentito alla Juventus di allungare sul Napoli
La Juventus non fallito l’appuntamento con la vittoria contro la Sampdoria allungando sul Napoli, che nel pomeriggio ha pareggiato a San Siro con il Milan. Molto soddisfatto Massimiliano Allegri che ai microfoni di ‘Sky Sport’ ha dichiarato: «I ragazzi sono stati molto bravi perchè non era facile dopo Madrid. Rigrazio Pjanic che è uscito per una contrattura. Avevo deciso di iniziare la partita così perchè sia Douglas che Higuain potevano essere cambi determinanti perchè la Sampdoria poteva calare nella ripresa. Allungo sul Napoli? Bisogna vincere mercoledì a Crotone, poi c’è lo scontro diretto. Ci sono ancora Inter e Roma, dobbiamo recuperare e giocare con serenità. Stiamo bene, abbiamo finito in crescendo. E’ un gruppo straordinario, l’obiettivo unico è il settimo Scudetto, qualcosa di irripetibile.
La mia reazione dopo Madrid? E’ stato un momento delicato per i ragazzi. Per due giorni ci siamo sfogati a Vinovo, parlando di quella situazione. Da ieri ci siamo rimessi sul campo. La vita va avanti, è successo e non si può cambiare. Sul fallo laterale nasce da un fallo laterale, con maggiore attenzione non arrivava. I ragazzi hanno capito e ci servirà. Gliel’ho mostrato, che è meglio… E’ un gruppo di ragazzi straorinario, tutti i giorni. Son contento. All’inizio lo stadio applaudiva, a me giravano le scatole visto che siamo usciti in quel modo.
Futuro? Voglio allenarli ancora per tanto. Hanno travisato le mie parole, ogni anno si parla con la società. Se non vinco magari la società mi dice, Max, aria! L’allenatore viene valutato per i risultati. Sono in piena sintonia con la società, c’è un grandissimo rapporto professionale e umano. Magari le strade si divideranno, ma a livello umano no. Da quando sono alla Juve poi posso fare vacanza, perchè durante i mesi di mercato mi portano sempre ottimi elementi».