News
Allegri deve salvare la stagione: il club gli chiede una Coppa nuova nel Museum
Allegri deve salvare la stagione: il club gli chiede una Coppa nuova nel Museum dopo l’ultima stagione senza titoli
Il momento è delicato in Casa Juve dove oltre a preoccupare il presente imminente, lo stesso futuro non è così delineato. Mercoledì si insedierà la nuova Juventus con la nomina del nuovo presidente Gianluca Ferrero e del nuovo consiglio di amministrazione con Maurizio Scanavino amministratore delegato al posto del dimissionario Maurizio Arrivabene, e così scatterà ufficialmente il nuovo corso bianconero.
Come sottolinea Tuttosport si sa che quando cambiano i vertici, tutti diventano osservati speciali sotto esame. Dai manager delle aree non strettamente legate al settore tecnico, a chi governa l’aspetto nevralgico della Juventus, ovvero il tecnico e il direttore sportivo Federico Cherubini per non parlare dei giocatori stessi.
Alla Juventus sono dunque tutti sotto esame e i risultati che la squadra otterrà in campionato, Coppa Italia ed Europa League assumeranno un peso doppio. Il fatto di arrivare tra i primi quattro è il minimo sindacale per non etichettare come fallimentare la stagione. Che potrebbe assumere colori più interessanti qualora si riuscisse a portare nella bacheca del J Museum i due trofei per cui la Juventus è in corsa: la Coppa Italia e l’Europa League. Per restare servono il posto in Champions e il trionfo almeno in una Coppa.