News

Allegri su Mancini ct: «Non può risolvere da solo tutti i problemi»

Pubblicato

su

Max Allegri è convinto della nomina di Mancini come nuovo ct dell’Italia, ma è anche consapevole che non potrà risolvere tutto da solo

Roberto Mancini è il nuovo allenatore della Nazionale Italiana. Manca ancora la conferma ufficiale, ma il fatto che il “Mancio” si sia svincolato dallo Zenit è un presagio del fatto che la firma sul contratto arriverà nei prossimi giorni. Nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Juve, il tecnico bianconero Allegri ha valutato con positività la nomina.

DA SOLO NON BASTA – «Mancini è un allenatore che ha vinto tanto ovunque sia stato – ha sottolineato Allegri – ma tutti sanno che è impensabile che possa risolvere i problemi da solo. La Nazionale italiana dal ’70 ha sempre fatto grandi cose, purtroppo quest’anno è andata male: ma il problema non sta nella Nazionale, ma bisogna trovare delle soluzioni affinché il mondo del calcio in Italia ritorni ad essere quello di una volta. Il calcio deve ripartire dai settore giovanili e dai ragazzi, i quali devono essere incentivati ad avvicinarsi e a crescere in questo mondo».

Exit mobile version