Allegri sbarca sulla Treccani: il «corto muso» è neologismo ufficiale
Connettiti con noi

News

Allegri sbarca sulla Treccani: il «corto muso» è neologismo ufficiale

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Allegri, il «corto muso» sbarca sulla Treccani. Il neologismo del tecnico conquista l’enciclopedia più famosa d’Italia

Era 13 aprile 2019 quando, durante una conferenza post Spal-Juventus, Massimiliano Allegri utilizzava per la prima volta l’espressione «corto muso» in riferimento al calcio e in particolare alla volata scudetto con Napoli. Da quel momento la perifrasi è diventata virale tra gli appassionato, nonché manifesto della filosofia del tecnico della Juventus.

Ora il «corto muso» è stato riconosciuto come neologismo anche dalla Treccani che lo ha abbracciato fornendo ampia spiegazione e definizione. Non è la prima volta che mondo Juve influenza la celebre enciclopedia: per maggiori informazioni vedi “Bonucciata”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.