Hanno Detto
Allegri in zona mista: «Ecco in cosa deve migliorare Kean. Benfica? Non ha ancora perso, speriamo che…» – VIDEO
Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato in zona mista dopo il match di Serie A contro l’Empoli. Le parole
(inviato all’Allianz Stadium) – Massimiliano Allegri è intervenuto in zona mista dopo il match di Serie A Juve Empoli. Le parole del tecnico bianconero.
PARTITA – «Ma abbiamo fatto due vittorie di seguito in campionato ed era da tanto che non le facevamo. È stata una bella vittoria contro un Empoli che per sessanta minuti ha fatto una buona partita. In quei momenti lì abbiamo avuto la capacità di star lì e non prendere gol. Abbiamo avuto anche nel primo tempo occasioni importanti: due con Kean, una con McKennie. Poi nel secondo tempo la squadra ha continuato a correre, gli altri sono calati ed è stato un bel secondo tempo».
DIFFERENZE COL DERBY – «Apparte Rabiot, tutta la squadra ha fatto bene. Sabato è stata una partita diversa, il Torino andava uomo-uomo, quindi più giocate verticali e più spazi. L’Empoli palleggia, mentre il Torino meno. Noi siamo partiti bene, poi abbiamo fatto un po’ più di fatica».
MODULO – «Non è questione di 3-5-2. Ci sono partite in cui devi difendere in questo modo e costruire in un altro. L’importante è lavorare di squadra e fare una fase difensiva come abbiamo fatto stasera».
KEAN – «A livello tecnico ha fatto buone giocate, poi ha avuto tre occasioni e lì deve ancora migliorare perchè su tre uno come lui deve fare due gol».
BENFICA – «Ci arriviamo con una vittoria, sappiamo che è difficile perchè il Benfica è forte però non ha ancora perso e martedì può essere la volta buona. Sapendo che per noi martedì è una partita importante, non siamo ancora fuori dalla Champions ma non siamo ancora dentro l’Europa League, quindi bisogna essere molto bravi».
VLAHOVIC – «Ho Milik e Kean che sono in una buona condizione. Vlahovic sabato ha fatto una buona partita, oggi un po’ meno perché lo raddoppiavano e la partita è venuta un po’ diversa. Però ha fatto lo stesso bene e si è messo a disposizione».
BONUCCI E RUGANI – «Bonucci ha preso un pestone e si è girata la caviglia. Rugani aveva crampi: era un po’ che non giocava, c’era la tensione però ha fatto una buona partita anche lui».