Hanno Detto
Allegri a DAZN: «Corto muso ha vinto sul sarrismo? Quando lo capirete sarà tardi»
Allegri a DAZN: le dichiarazioni dopo Lazio-Juve. Il tecnico bianconero analizza il match dell’Olimpico
Massimiliano Allegri a DAZN dopo Lazio-Juve.
ANALISI – «L’unico rigore che ho visto in vita mia è quello che ho fatto tirare a Barzagli in Coppa Italia (ride ndr). La squadra ha fatto una bella partita, anche se abbiamo avuto tante occasioni per fare gol e non le abbiamo sfruttate. Nella scelta decisiva siamo un po’ frettolosi. Kulusevski deve andare nella bandierina e tenta il dribbling… Prendere gol non è bello, un minuto dopo mettono una palla in area e succede casino».
MANCA UN CENTRAVANTI – «Abbiamo fatto tanti tiri, abbiamo avuto tante occasioni e non abbiamo concesso nulla. Abbiamo fatto una buona partita contro un’ottima Lazio, gestendo bene la palla. Le squadre di Sarri fanno bene lo sappiamo, e noi abbiamo avuto pazienza nella gestione».
CORTO MUSO VINTO CON IL SARRISMO – «Io mi diverto, quando lo capirete sarà troppo tardi. Se voi vi divertite io racconto le cose al contrario di cosa penso. Oggi era Lazio Juve, non sarrismo contro corto muso. Ci sono anche gli avversari, il calcio è strategia. C’è un momento devi tenere palla e un momento in cui devi andare. La partita non è scritta su un protocollo».
SINGOLI – «I tre centrocampisti han fatto bene, Pellegrini è stata una partita difficile, ha sbagliato qualche palla. Rabiot ha un motore che quando parte… poteva giocare altri 90′. Ha limitato tantissimo Milinkovic-Savic. Le azioni pericolose loro sono scaturite da errori nostri in area avversaria. La squadra piano piano è in crescita, i risultati aiutano a cementare le certezze».
TRE CENTROCAMPISTI – «Ci vuole un po’ di tempo e bisogna imparare in fretta. Ci sono momenti in cui tenere la palla, fare la fase difensiva. Io non ho mai visto una grande squadra che ha vinto, vincere con sufficienza e superficialità. Per farlo devi avere grande rispetto degli avversari».
DYBALA – «Quando tornerà a disposizione, speriamo presto, gioca spesso sul centro-destra, ma può giocare anche davanti. In quel caso ci vuole un mediano più di copertura. Ha grande forza nelle gambe, l’importante è che torni presto».
KULUSEVSKI – «Ha fatto una buona partita, non era semplice. Ci vuole calma quando si entra dentro l’area, ci vuole la scelta giusta».