Amoruso a RBN: «Con Sarri alla Juve Dybala potrà essere valorizzato»
L’ex giocatore della Juve Nicola Amoruso ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera della conferenza e dell’arrivo di Sarri
Nicola Amoruso, ex giocatore della Juve, ha commentato l’arrivo di Maurizio Sarri alla Juve e la sua conferenza stampa di presentazione.
CONFERENZA – «Sarri è arrivato preparato. Ricordiamo quello che è stato il passato recente. Dovrà conquistarsi piano piano i tifosi. Gran parte non hanno accettato questo allenatore ma contano i fatti e lui è un allenatore che porterà sicuramente un nuovo capitolo. Mi aspetto un Sarri che darà un modulo preciso alla Juventus».
GIOCO SARRI – «Il suo gioco passa da una difesa molto alta e aggressiva che va sempre in avanti. I centrocampisti devono far girare palla. Davanti lascia molta libertà con dei concetti ben precisi. Secondo me vedremo un Dybala più vicino alla porta: con Sarri potrà diventare un giocatore importante. Mi sembra che da parte di Sarri ci sia la massima apertura a valorizzare un giocatore che ha grandi qualità».
HIGUAIN – «Alla Juve ha fatto bene e Sarri potrebbe portarlo di nuovo a grandi livelli. Non è un discorso tecnico ma più di atteggiamento. Tecnicamente non è discutibile. È un giocatore un po’ particolare da gestire ma io lo porterei a Torino».
MANDZUKIC – «Anche se quest’anno è sembrato un po’ spento, lui non si risparmia mai. Secondo me con Higuain, Ronaldo e Mandzukic credo che si possa affrontare al meglio una stagione».
DOUGLAS COSTA – «È un’apertura nei confronti di Douglas Costa. Ha tutto, tranne un po’ di costanza. Comunque è indiscutibile».