News
Ancelotti: «Nessun rimpianto, Juventus straordinaria»
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato al termine del match del San Paolo tra Juventus e partenopei
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky al termine del match del San Paolo tra Juventus e partenopei. L’ex allenatore del Milan ha analizzato la prestazione della sua squadra.
EPISODIO CONTROVERSO – «La mia opinione sull’episodio di Meret è che sia un episodio molto controverso, sicuramente non preso ci puo stare punire il tentativo, ma questo non lo è, Ronaldo è piu svelto di Meret, posso pensare però che possa essere fischiato come fallo. Visto che abbiamo il Var, sarebbe stato meglio andare a vederlo. Secondo me non era così chiaro. Non è detto che Cristiano potesse tornare sul pallone. Non era un rosso così chiaro, questo ha condizionato molto la partita».
POCHI ERRORI – «Le uniche due cose che abbiamo sbagliato sono state il posizionamento della barriera e il calcio d’angolo, perche doveva saltare Zielinski. Ma in barriera doveva esserci Milik».
SCELTA MILIK – «Queste sono situazioni complicate, decisioni da prendere in una frazione di secondo, dopo abbiamo cambiato rischiando di più».
NESSUN RIMPIANTO – «Non abbiamo rimpianti, la Juve ha fatto un ruolino di marcia straordinario questo ci ha annacquato. Ma comunque abbiamo molta fiducia per il futuro immediato e anche più lontano. Oggi non mi aspettavo questa supremazia, ciò significa che il Napoli ha tanta qualità».
E’ COMUNQUE UNA VITTORIA – «Noi stiamo vincendo comunque, facendo una stagione positiva. Abbiamo cambiato alcuni giocatori ne cambieranno altri. Noi ci dobbiamo fidare più del gioco e dell’intensità».
INSIGNE – «Insigne è rigorista, Mertens ha tirato solamente quando Insigne non c’era. All’ultimo dietro eravamo abbastanza scoperti, sono stati bravi tutti a schiacciarli per 45 minuti nella loro area».