News

Ancelotti, la Cina fa tramontare l’ipotesi Juve

Pubblicato

su

Carlo Ancelotti, fresco di esonero dal Bayern Monaco, è stato contattato dal Guangzhou Evergrande in Cina: decade la sua candidatura per il dopo-Allegri?

Dopo l’esonero (il primo a stagione in corso nella sua lunga carriera) dal Bayern di Monaco il nome di Carletto Ancelotti è tornato in auge fra tutti i vari top club. Non può essere altrimenti, il curriculum parla da sè. L’ipotesi del dopo-Allegri, in caso di separazione con Max già al termine di questa stagione, portava dritta su di lui. Per un ritorno al futuro con i colori bianconeri. Ora però il destino dell’ex mister (fra le altre) di Milan, Chelsea, Real e Psg sembra lontano. Molto lontano. Almeno quanto di qui alla Cina.

Che l’Asia sia ormai la nuova frontiera del calcio per allenatori e anche, talvolta, calciatori d’alto lignaggio è ormai cosa risaputa. Secondo le indiscrezioni proprio provenienti dalla Cina Ancelotti sarebbe stato contattato dal Guangzhou Evergrande, club in cui hanno militato anche gli italiani Alberto Gilardino ed Alessandro Diamanti e soprattutto Marcello Lippi. L’attuale mister è un altro grande nome, Luiz Felipe Scolari che però dovrebbe lasciare a fine campionato (il 15 novembre). Ancelotti avrebbe già accettato la proposta e metterà la firma sul contratto dopo quella data. Tramonta dunque l’ipotesi di un Carlo-bis sulla panchina della Juve.

Exit mobile version