News

Ancelotti: «Il Napoli gioca sempre uguale! Buffon? Mi stupirei se…»

Juventus News 24

Pubblicato

su

L’ex allenatore del Bayern Monaco parla del duello tra Juventus e Napoli in cima al campionato italiano e dice la sua sulla vicenda Buffon. Le parole di Carlo Ancelotti

Intervistato ai microfoni di Radio Rai, Carlo Ancelotti si è espresso sul duello tra Juventus e Napoli che ormai da mesi caratterizza il vertice della Serie A e che ieri ha visto il sorpasso dei bianconeri: «La Juventus ha fatto un passo importante, ha preso coraggio in un momento in cui aveva gare importanti anche in Champions: il merito è di tutti, Allegri, società e squadra. Stanno facendo tutti bene, anche in passato. La Juventus ha raggiunto 2 finali di Champions negli ultimi anni, vincerla è poi un terno al lotto. Il Napoli, però, non può alzare bandiera bianca, è ancora lì e nel calcio tutto può succedere: 4 punti eventuali non sono un’infinità, ci può stare che il Napoli nutra una speranza in un passo falso bianconero. Allo stesso modo, può essere che l’Atalanta faccia l’impresa a Torino, ma la Juve ha buone probabilità di vincere».

Stuzzicato sul presunto “bel gioco” partenopeo, Carletto ha risposto così: «Il Napoli ha una chiara e precisa identità, gioca sempre alla stessa maniera: chiaro possa farlo in maniera più o meno brillante, ha un’identità molto chiara. Poi ad alcuni piace e ad altri meno, a me piace». Infine sul possibile addio di Buffon a fine stagione e sulla sua convocazione in Nazionale: «Sarei più sorpreso se smettesse, sono convinto Buffon possa continuare ancora: non so se un anno o più, la mia idea è che possa continuare, mi sembra ancora motivato e presente. Di Biagio fa bene a convocarlo? Fa sempre bene. E’ migliorato molto l’aspetto preventivo, gli allenamenti, gli allenatori hanno capito l’importanza del turnover, le rose sono più ampie e riducendosi il numero delle partite si ha la chance di andare più avanti: penso il futuro porti a rose più ampie con riduzione di partite, utile a migliorare la qualità del gioco. Un miglioramento qualitativo non c’è stato perchè il numero di gare è aumentato».

Exit mobile version