News
Ancelotti: «Pronti a colpire la Juve. Sarri? È un professionista»
Ancelotti: «Pronti a colpire la Juve. Sarri? È un professionista». Il tecnico del Napoli parla in occasione del suo 60esimo compleanno
Intervistato dal Corriere dello Sport per i suoi 60 anni, Carlo Ancelotti ha affrontato vari temi rilevanti anche in ottica Juventus. Le sue parole.
STAGIONE – «Fino a dicembre la squadra è andata benissimo, se in Champions non avessimo trovato il Liverpool nel girone saremmo passati tranquillamente. Alla ripresa qualcuno è calato e soltanto nella fase finale ci siamo ritrovati. Il primo anno è stato di transizione. Scudetto? La fionda è tirata e pronta a colpire».
SARRI ALLA JUVE – «Il legame tra Sarri e i napoletani è stato molto forte, così come la sua adesione al progetto e alla napoletanità. E’ comprensibile che qualcuno lo viva male, ma Sarri è un professionista e a volte il mestiere ti porta a fare scelte che disorientano».
MOGGI E LA JUVE – «Moggi? Un grande dirigente. Alla Juve ho imparato una cosa: il rispetto dei ruoli. La Juve ti fa sentire importantissimo e centrale fino all’ultimo giorno. Non ti fa mai mancare la fiducia, per un tecnico è fondamentale. La società è lo scudo protettivo irrinunciabile, se non tiene meglio lasciarsi subito».