Antognoni, lacrime per Paolo Rossi: «Una lezione che non va dimenticata»
Connettiti con noi

News

Antognoni, lacrime per Paolo Rossi: «C’è una lezione che non va dimenticata»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Giancarlo Antognoni ha rilasciato un’intervista, ricordando con queste parole Paolo Rossi. Ecco cos’ha detto

Giancarlo Antognoni ha rilasciato un’intervista a Corriere della Sera, ripercorrendo i suoi ricordi su Paolo Rossi. Queste le sue parole.

IL RICORDO – «La sua capacità di sorridere. Anche nei momenti di difficoltà, che non lo hanno risparmiato sin da giovane. Penso alle tre operazioni al menisco, che all’epoca non erano proprio una passeggiata. O al Calcioscommesse. Disavventure che non lo hanno piegato e che ha affrontato di petto, senza mai smettere di prendere la vita con ottimismo. Questa lezione non dobbiamo dimenticarla né oggi, né mai»

CHI ERA PAOLO ROSSI? – «In campo era un punto di riferimento e dobbiamo essergli riconoscenti per quel Mondiale. Per me, che ero il rifinitore della squadra, avere davanti un attaccante come lui era un grande vantaggio. Sapeva sempre cosa fare e come muoversi. Mi diceva: Giancarlo dammi il pallone buono e poi giù una risata. Ho ancora negli occhi l’assist per il primo gol alla Polonia in semifinale».

CONTINUA A LEGGERE L’INTERVISTA SU CALCIO NEWS 24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.