Primavera

Anzolin: «Rialziamoci col Napoli! Sogno l’esordio in prima squadra»

Pubblicato

su

Il terzino della Juventus Primavera parla in avvicinamento alla sfida con il Napoli. Le parole di Matteo Anzolin, instancabile pendolino bianconero

È una delle note più liete di questo avvio di stagione della Juventus Primavera. Matteo Anzolin, terzino sinistro di spinta e grande sagacia tattica, si è raccontato ai microfoni di JTV.

CRESCITA – «Questo percorso di due anni in Primavera è in crescendo. Sono sempre più fiero di essere venuto qui: la Juve è il posto migliore per un giovane».

LEADER SILENZIOSO – «Se lo sono? Bisognerebbe chiederlo ai compagni. Essendo uno dei più grandi cerco di farmi sentire».

GRUPPO – «Il gruppo dei 2000 è quello a cui sono più affezionato ma ho instaurato un buon rapporto con tutti».

BALDINI – «C’è un rapporto di rispetto e di fiducia reciproca. Mi trovo bene con lui. Quello che mi chiede è di capire le varie fasi della partita. Lui lavora molto sulla concentrazione, che è quello che ci sta un po’ mancando».

CATTIVERIA AGONISTICA – «Penso di essere migliorato molto ma ci sto ancora lavorando».

MIGLIOR PRESTAZIONE – «Penso quella in casa col Manchester, in cui mi sono conquistato un rigore. Abbiamo giocato bene a livello di squadra: ci ha fatto capire il nostro vero livello».

DINAMO KYEV – «Abbiamo la possibilità di entrare nella storia qualificandoci agli ottavi. Aspettiamo questa partita con ansia, ma dobbiamo concentrarci prima su campionato e Coppa Italia».

YOUTH LEAGUE – «Senti subito un sapore diverso, c’è grande intensità e il livello degli avversari è alto».

CAMPIONATO – «Per ora è positivo, con qualche black-out. Quando abbiamo la spina attaccata siamo forti e l’abbiamo dimostrato. Dobbiamo migliorare in alcune fasi della partita ma siamo in zona playoff. Dopo le ultime due sconfitte proveremo a portare a casa i tre punti, con la Roma siamo stati sfortunati».

NAPOLI – «Loro in casa sono molto forti, anche a livello agonistico. Noi dovremo essere bravi a non prendere gol».

OBIETTIVO – «Sogno l’esordio in prima squadra, come tutti».

Exit mobile version