News

Addio a Roberto Anzolin, il gatto bianconero degli anni ’60 – VIDEO

Pubblicato

su

Lutto in casa Juve: è morto Roberto Anzolin, per nove stagioni storico portiere della Juventus. Vinse uno Scudetto e una Coppa Italia

La Juve ricorda Roberto Anzolin. L’ex portiere bianconero, che ha militato nella Vecchia Signora dal 1961 al 1970, è venuto a mancare nella notte, all’età di 79 anni. Un simbolo di un calcio che non c’è più. Roberto fra i pali bianconeri volava come un “gatto”, così lo definivano le cronache dell’epoca. Nelle sue 310 presenze vinse uno Scudetto e una Coppa Italia. La Juventus tramite il proprio sito ufficiale lo ha ricordato così.

«Portiere guizzante, di affidabilità assoluta, in bianconero giocò nove stagioni: una carriera straordinaria. In questo giorno di lutto la Juventus ricorda commossa il grande Roberto e si stringe al dolore della sua famiglia, cui vanno le più sentite condoglianze da parte della società e di tutti i tifosi». Noi di Juventus News 24 vogliamo ricordarlo così, con le immagini di quei tempi recuperate in archivio. Di un calcio che , per l’appunto, non c’è più. Ciao Roberto, ci mancherai…

Exit mobile version