News
Atletico Madrid, ufficiale il riscatto di Morata dal Chelsea. Il comunicato
Atletico Madrid, ufficiale il riscatto di Alvaro Morata dal Chelsea. Ecco il comunicato ufficiale del club spagnolo
Alvaro Morata è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. I Colchoneros hanno esercitato il diritto di riscatto previsto nel contratto con il Chelsea, con lo spagnolo che giocherà ancora in prestito al Wanda Metropolitano per questa stagione. La soluzione a titolo definitivo è stata delineata per il 1° luglio 2020. Di seguito riportato il comunicato ufficiale.
«Atletico Madrid e Chelsea hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Alvaro Morata dal 1° luglio 2020. A Madrid l’attaccante giocherà in questa stagione in prestito come concordato, con il trasferimento definitivo che sarà efficace all’inizio del 2020-21, dopo che il Chelsea ha chiesto il suo “richiamo” e le trattative sono culminate in questo accordo».
«Morata ha debuttato da giocatore dell’Atletico Madrid il 3 febbraio nella partita contro il Real Betis, al Benito Villamarin, dopo essere stato incluso da Simeone nella formazione di partenza e giocare tutti i 90 minuti di gioco. Da allora, l’attaccante ha giocato con il rojiblanca per un totale di 17 partite in cui ha segnato 6 gol».