News
Avversarie Juve Champions: mercato, probabili formazioni. Tutto quello che c’è da sapere
Avversarie Juve Champions League: mercato, novità e probabili formazioni delle prossime rivali dei bianconeri nell’edizione 2022/23
La Juventus ha scoperto le avversarie del girone della Champions League 2022-2023. I bianconeri affronteranno la corazzata PSG di Messi, Neymar e Mbappé, il Benfica e gli israeliani del Maccabi Haifa. Ecco il mercato, le novità e le probabili formazioni in vista della fase a gironi: tutto quello che c’è da sapere sulle avversarie.
PSG 2022/23: mercato e probabili formazioni
La squadra del neo tecnico Galtier non ha bisogno di presentazioni. Dal tridente dei sogni Messi-Mbappé-Neymar agli ultimi arrivati Renato Sanches e Vitinha per rinforzare il centrocampo. Di fronte anche due italiani e compagni di Nazionale di tanti bianconeri, Donnarrumma e Verratti. Il PSG è partito fortissimo in Ligue 1 e, come ad ogni edizione ormai da diversi anni, parte tra le primissime favorite per la vittoria della Champions League.
PSG (3-4-2-1): Donnarumma; Ramos, Kimpembe, Marquinhos; Haki, Verratti, Vitinha, Mendes; Messi, Neymar; Mbappé. All. Galtier.
Benfica 2022/23: mercato e probabili formazioni
La squadra di Schmidt era una delle più temibili della terza fascia. I portoghesi, nonostante la perdita della loro stella, Darwin Nunez, stanno confermando un calcio brillante, già messo in mostra nei due turni preliminari di Champions con quatto partite e quattro vittorie contro Midtylland e Dinamo Kiev. Una delle stelle è un ex obiettivo di mercato della Juve, David Neres, seguito anche in queste sessione estiva.
BENFICA (4-2-3-1): Valchodimos; Gilberto, Otamendi, Morato, Grimaldo; Fernandez, Florentino; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Ramos. All. Schmidt.
Maccabi Haifa 2022/23: mercato e probabili formazioni
La formazione israeliana ha raggiunto con merito i gironi eliminando squadre anche più blasonate in ben tre turni preliminari. Fuori prima l’Olympiacos, poi l’Apollon Limassol e infine la Stella Rossa con una clamorosa rimonta nel match di ritorno al Maracanà. La stella è il bomber Pierrot, 29 anni e 5 gol solo in questa fase preliminare di Champions. E la trasferta in Israele sarà tutt’altro che semplice.
MACCABI HAIFA (3-4-1-2): Cohen; Sundgren, Planic, Goldberg; Haziza, Lavi, Mohamed, Cornud; Chery; Pierrot, David. All. Bakhar.