News
Avversarie Juve Mondiale per Club 2025: alla scoperta delle sfidanti dei bianconeri. Giocatori, formazioni, allenatori, curiosità
Avversarie Juve Mondiale per Club 2025: alla scoperta di tutte le sfidanti dei bianconeri nella competizione. Giocatori, formazioni, allenatori, curiosità
Nella cornice di Miami, la Juve ha scoperto le sue avversarie del nuovissimo Mondiale per Club a 32 squadre. La fase a gironi sarà composta da otto gruppi da quattro squadre e le prime due classificate accedono agli ottavi di finale. Dagli ottavi in poi, ci saranno partite uniche nella fase ad eliminazione diretta fino alla grande finale. IL SORTEGGIO DEL MONDIALE PER CLUB 2025: I GIRONI E IL TABELLONE COMPLETO
Nell’urna i bianconeri hanno trovato Manchester City, Wydad, Al Ain che compongono il gruppo G. Ecco il focus sulle avversarie della Vecchia Signora nella competizione che si terrà dal 15 giugno al 13 luglio 2025.
Avversarie Juve Mondiale per Club 2025: focus sulle tre sfidanti
MANCHESTER CITY – Sono ben sei i precedenti tra i bianconeri e gli inglesi: sono tre vittorie bianconere, due pareggi e una sola sconfitta datata 15 settembre 76. Le due squadre, però, prima del Mondiale del Club si incontreranno anche nel prossimo turno dell’attuale Champions League. Sarà anche la quarta diversa competizione internazionale in cui Juve e City si incontrano: Coppa UEFA, Europa League, Champions League e, per ultimo, Mondiale per club.
La squadra, come noto, è allenato dal tecnico spagnolo Pep Guardiola e occupa attualmente il quarto posto in Premier League. Prima di giocare contro la Juventus in Champions allo Stadium giocherà in trasferta contro il Crystal Palace in campionato. Prima della rotonda vittoria contro il Nottingham Forest, i ragazzi di Pep hanno raccolto ben quattro sconfitte consecutive. E i giocatori? Da Haaland, a De Bruyne, passando per Bernardo Silva e Doku, insomma qui la scelta è più ampia.
WYDAD – Il Wydad Athletic Club è la squadra che vanta più titoli nel massimo campionato marocchino (22). Affronterà una squadra europea in un match ufficiale per la prima volta nella sua storia. Attualmente la squadra si trova quarta in classifica, con 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
La squadra è allenata dal giovane tecnico sudafricano Rulani Mokwena. Secondo i dati raccolti da Transfermarkt, il modulo preferito dall’allenatore è il 4-3-3. Nella squadra troviamo anche una vecchia, ma nemmeno così tanto, conoscenza del calcio italiano: M’Baye Niang. L’attaccante che ha militato fino a pochi mesi fa nell’Empoli in Serie A, fino ad ora ha giocato ben 476′ e segnato due reti con la maglia del Wydad.
AL AIN – La squadra di calcio dell’Al-Ain è la più titolata degli Emirati Arabi Uniti, avendo vinto 14 campionati e milita nella Lega professionistica. Nell’attuale stagione, occupano la sesta posizione della UAE Pro League, con 3 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
La squadra è allenata da Leonardo Jardim, allenatore di calcio portoghese con un passato anche in Europa: è stato, infatti, sulla panchina anche di Porto, Monaco e Sporting Lisbona. Secondo i dati raccolti da Transfermarkt, il capocannoniere della squadra è Kodjo Fo Doh Laba che fino ad ora ha messo a segno ben 7 gol, poi segue a 4 Soufiane Rahimi, autore anche di due assist. Troviamo anche un po’ di ‘Italia’ in questa squadra: in squadra è presente, infatti, Gino Infantino calciatore argentino con passaporto italiano, centrocampista dell’Al-Ain, in prestito dalla Fiorentina.