Hanno Detto

Bagnaia: «Incidente? Ho avuto fortuna, sono stati bravi a schivarmi»

Pubblicato

su

Bagnaia: «Incidente? Ho avuto fortuna, sono stati bravi a schivarmi». L’intervista al pilota, grande tifoso della Juve

Bagnaia, pilota di Moto Gp e grande tifoso della Juve, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport pochi giorni dopo l’incidente che l’ha coinvolto in pista.

LE CONDIZIONI – «Sto abbastanza bene, è stato un tour de force fino a qui. Abbiamo fatto un lavoro incredibile. E’ difficilissimo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questo periodo, ma piano piano lo farò. Sono molto fortunato sotto tutti i punti di vista. Sono seguito da persone fantastiche e mi sento abbastanza bene. Devo ringraziare chi mi ha salvato in una situazione molto complicata. Sono qui per provare a correre, vediamo».

I PENSIERI DOPO AVER RIVISTO L’INCIDENTE – «Non sono molto impressionabile su me stesso come persona e ho rivisto le immagini abbastanza in fretta. Bel botto, da tempo non si vedeva con la Ducati. Ho avuto molta fortuna che sono stati tutti molto bravi a schivarmi, mancavano 5 piloti perché sfortunatamente Enea è caduto alla prima curva. E’ stata una sfortuna per lui, ma una fortuna per me. Tutto sommato è andata bene».

I MOMENTI DELL’INCIDENTE – «Ho fatto in tempo a sentire mentre ero a testa in giù che l’airbag stava esplodendo, questa cosa mi è rimasta impressa. Il volo è durato tanto, una volta atterrato ho visto tutte le moto che sono passate e ho sperato che non mi prendessero. Mi hanno preso nel punto migliore dove potessero prendermi. E’ difficile darsi spiegazioni. Devo tanto a chi da anni porta avanti sviluppi e studia per le protezioni di gambe, spalle, airbag. Sono fantastici».

L’AFFETTO DELLA GENTE –«Mi ha lasciato a bocca aperta. Sarebbe bello ricevere tanto affetto quando si vince e si ottengono grandi risultati. Sono concento per quello, ho sentito molto affetto delle persone».

Exit mobile version