Baiano a RBN: «Sarri ha personalità, porterà alla Juve un gioco offensivo»
Francesco Baiano, ex giocatore che è stato allenato da Sarri alla Sangiovannese, ha raccontato il tecnico dopo l’approdo alla Juve
Maurizio Sarri è partito dalla seconda categoria, arrivando alla Juve. Francesco Baiano, ex giocatore che ha avuto il tecnico alla Sangiovannese, lo ha raccontato così ai microfoni di Radio Bianconera.
PASSATO SARRI – «Non voleva giocatori con le scarpe bianche o colorate. Diceva che solo io potevo metterle per il passato che avevo. Lui diceva sempre: “Non è obbligatorio ma bisogna mettere le scarpe nere”. Era molto deciso. Siamo partiti per vincere il campionato. Lui arrivava dal Sansovino, dove aveva fatto molto bene. Noi abbiamo vinto subito».
JUVE – «La Juventus è una società che è abituata a vincere. Confermarsi non sarà semplice ma lui ha personalità da vendere. Lui sembra un buono ma nello spogliatoio si fa rispettare. Si fa anche amare dai giocatori, cosa che è molto importante. Tuta? Bisogna vedere, anche lì l’ho visto con la divisa. Porterà in dote alla Juve un gioco offensivo. Con il tempo sicuramente la Juve giocherà un calcio propositivo. Penso che comunque ci vorrà meno del Chelsea perché il club bianconero è superiore ai Blues. I giocatori si adatteranno al calcio di Sarri».
SARRI – «È un perfezionista, è un martello. Le sue squadre hanno voglia di imporre il loro gioco. Anche nelle categorie minori ha sempre cercato di inculcare ai propri giocatori questo sacrificio. Lui ha grande personalità ma te lo fa capire non essendo duro. Non è uno che adotta sempre lo stesso modulo, non è un integralista».
DYBALA – «Dybala può giocare in un 4-3-1-2 o in un 4-3-2-1. Con Sarri potrebbe tornare il giocatore che avevamo visto fino a due anni fa. Ovviamente dipende molto da Dybala. Se lui non è stato importante in questa stagione non è stata colpa di Allegri».
RONALDO – «Penso che Ronaldo farà tantissimi gol con l’aiuto della squadra e il credo di calcio di Sarri».