Hanno Detto

Ballarini sentenzia: «La Juve deve giocare in modo diverso e per farlo deve avere un allenatore diverso da Allegri. Con lui questi due giocatori…»

Pubblicato

su

Valentina Ballarini ha parlato del rendimento di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic con la Juve e si è soffermata anche sul gioco impostato da Max Allegri

Valentina Ballarini, nel suo editoriale su Sportitalia, ha parlato del rendimento di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic con la Juve e si è soffermata anche sul gioco impostato da Max Allegri.

PAROLE – «C’era una volta il problema Chiesa. Dopo Roma è tornato il problema Vlahovic. Nessun dubbio sulle qualità del serbo, per carità, come non potevano esserci punti interrogativi su quelle del numero 7 bianconero.

Ma è un dato di fatto che a giornate alterne ci si domanda che fine abbiano fatto i giocatori ammirati nel recente passato. Una volta tocca a Federico, un’altra volta a Dusan. Contro la Roma il primo è tornato su livelli altissimi, il secondo è risceso nell’anonimato. Chiesa al di là del modulo, ha agito nella sua posizione preferita, da esterno.

E quando gioca lì e può sprigionare corsa, dribbling e tiro è tra i migliori in assoluto. Vlahovic, all’inizio fa un errore da dilettante e poi sparisce dal gioco. Pochi palloni toccati, poco lavoro con la squadra, insomma mai al centro della Juve. Ecco perché serve un cambiamento. Per ritrovare totalmente anche i due giocatori più forti in rosa.

Perché alla fine con Allegri per un motivo o per un altro i due non hanno mai reso come avrebbero potuto. La Juve deve giocare in modo diverso e per giocare in modo diverso deve prendere un allenatore completamente diverso da Allegri».

Exit mobile version