Hanno Detto

Ballotta: «Assurde le critiche a Vlahovic, Douglas Luiz non può più sbagliare. Vedrei bene questo giocatore della Lazio alla Juventus» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Ballotta, ex portiere italiano, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Juventusnews24 in vista di Juve Lazio. Le sue dichiarazioni

Marco Ballotta, ex portiere della Lazio, ha parlato in esclusiva a Juventusnews24 in vista della sfida di questa sera tra i biancocelesti e la Juve all’Allianz Stadium. Queste le sue dichiarazioni.

Quali sono le sue sensazioni per il match di questa sera?
«Sarà una partita molto importante visto il momento che sta attraversando la Lazio. La Juventus – nonostante l’ultimo pareggio casalingo – ha iniziato bene il campionato. Credo che sarà un bel match».

La Lazio ha qualche punto debole?
«Adesso non ha molti punti deboli; inizialmente, invece, vedevo qualche titubanza. Tutti stanno remando dalla stessa parte con Baroni che sta svolgendo un ottimo lavoro».

Il maggiore punto di forza della Lazio?
«Dico sempre la squadra. Dia e Castellanos sono dei giocatori che possono fare la differenza: al momento Baroni ha in mano una squadra che va a mille».

Cosa ne pensa dell’inizio di stagione non entusiasmante di Douglas Luiz?
«Lui è consapevole di aver sbagliato e di non poter più sbagliare: sono sicuro che stasera sarà molto concentrato e svolgerà una buona partita».

Qual è il miglior pregio di Thiago Motta di quest’inizio di stagione? 
«Sicuramente il gioco di squadra e il complessivo. Lui non pensa mai al singolo ma ragiona con i movimenti di squadra totale e lo sta anche dimostrando. Al momento stanno segnando poco ma non subiscono mai gol».

Dusan Vlahovic la sta convincendo?
«Vlahovic, nonostante le critiche , sta svolgendo il suo lavoro. Le critiche le ritengo comunque assurde perché ha segnato 7 gol in 9 partite!».

Ritiene corretto alternare spesso e volentieri il portiere?
«Motta ha come abitudine quella di far ruotare i portieri. Io sono del parere che ci debba essere un titolare (in questo caso Di Gregorio) con Perin in campo solo qualche partita. Il mister ha comunque tra le mani portieri d’altissimo livello».

C’è un giocatore della Lazio che vedrebbe bene nella Juventus?
«Bella domanda! Dico Dia perché aiuterebbe tantissimo Vlahovic. La Juventus – numericamente parlando – è un po’ corta».

Quali sono le sue favorite per la vittoria del campionato?
«Metto il Napoli, l’Inter, la Juventus e l’Atalanta. Il Milan va ancora visto, lo vedo ancora un po’ un’incognita. Delusione? Direi probabilmente Milan e Roma».

Parlando di Nazionale, Donnarumma è ancora il titolare inamovibile?
«Finalmente l’Italia possiede delle alternative di livello. Credo che Donnarumma meriti di essere il portiere titolare: nonostante la sua età ha un’esperienza internazionale davvero invidiabile. Poi, lui, ha un grande pregio: quando sbaglia è come se non fosse successo niente».

Exit mobile version