Il Barcellona vince soffrendo sul Valencia di Zaza - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Il Barcellona vince soffrendo sul Valencia di Zaza

Avatar di Emanuele Lubatti

Pubblicato

su

Nell’ultimo impegno in Liga il Barcellona, prossimo avversario dei bianconeri in Champions, si è imposto 4-2 sul Valencia, in inferiorità numerica dal 44′

Bicchiere mezzo pieno e bicchiere mezzo vuoto. Si può analizzare così la sfida a distanza che è già cominciata fra Juventus e Barcellona. Max Allegri e i suoi stavano già tornando dalla trasferta vittoriosa a “Marassi” quando prendeva avvio al “Camp Nou” il posticipo della 28° giornata fra Barça e Valencia. Luis Enrique conferma il 3-4-3: Ter Stegen fra i pali e Mascherano centrale difensivo assieme a Umtiti e Pique. In mezzo al campo IniestaBusquets con Rafinha e Rakitic esterni, in appoggio al trio delle meraviglie MessiSuarezNeymar. Si tratta sostanzialmente dello stesso undici anti-Psg.

SVANTAGGIO INIZIALE– I catalani partono forte, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio. Da corner il centrale difensivo del Valencia Mangala svetta di testa e nessuno riesce a contrastarlo a dovere. Passano sei minuti però e Neymar è molto più che furbo nel velocizzare una rimessa laterale per mandare in rete Suarez (21° gol in Liga per lui). Poi l’episodio che compromette il match: Mangala trattiene Suarez che si stava di nuovo involando in rete. Espulsione e calcio di rigore, che naturalmente re Leo Messi trasforma. Ma è un finale di tempo incredibile: il Barça stacca totalmente la spina, così il Valencia fa 2-2 con l’ex Munir, che non esulta.

BICCHIERE MEZZO VUOTO E MEZZO PIENO– E’ comunque un Barcellona che in superiorità numerica e con l’interruttore acceso è devastante. Messi assistito da Mascherano di destro sigla la sua 25° rete stagionale e Andrè Gomes (entrato al posto di Rafinha) chiude i conti. Nel mentre entra anche Simone Zaza (lasciato in panca per far spazio ad El Haddadi), ma in dieci minuti non riesce a incidere. Bicchiere mezzo pieno: è un Barcellona che non riesce a tenere alta la concentrazione per tutti i 90′ e spesso si compiace di se stessa. In più alcune pecche difensive sono evidenti. Bicchiere mezzo vuoto: in alcuni tratti i tre là davanti raggiungono intensità stratosferiche ed è un impresa non farli segnare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.