News
Baronio, due turni di squalifica: ma Oriali era entrato in campo…
Baronio, due turni di squalifica: decisione diversa rispetto a quella di Oriali, entrato in campo contro l’Udinese
Il Giudice Sportivo ha inflitto due giornate di squalifica a Roberto Baronio, collaboratore di Andrea Pirlo allontanato in Juve Roma e fermato «per avere, al 45° del primo tempo, contestato una decisione arbitrale, rivolgendo al Direttore di gara un’espressione insultante».
Decisione che si discosta rispetto a quella presa nei confronti di Gabriele Oriali, first team technical manager dell’Inter. Dopo che il collaboratore di Antonio Conte era entrato in campo per protestare nei confronti di Maresca insieme all’allenatore nerazzurro contro l’Udinese, era stato punito solo con una giornata di stop e 5mila euro di multa.
Significativo, in tal senso, anche l’episodio tra Ibrahimovic e Lukaku relativo ai quarti di finale di Coppa Italia tra Milan e Inter. Il faccia a faccia, con relativo scambio di insulti e provocazioni tra i due giocatori, si è risolto con un’ammonizione a testa. Ibra poi espulso, Lukaku, già diffidato, ha saltato la semifinale d’andata con la Juve, ma nessuna squalifica ulteriore al momento al di fuori della normale casistica regolamentare.
LEGGI ANCHE: Juventus abbonata alla finale di Coppa Italia: il dato incredibile degli ultimi anni
Due turni di squalifica per Baronio, allontanato durante Juve-Roma, per un’espressione insultante all’indirizzo dell’arbitro.
Alias: se vuoi guadagnarti la Nazionale (e un solo turno di stop) devi fare decisamente di più, dentro e fuori dal campo.
[Ritenta! Sarai più fortunato]
— Giovanni Albanese (@GiovaAlbanese) February 9, 2021