Social
Barzagli scrive a Baroni e Semplici, i complimenti dell’ex
Andrea Barzagli non dimentica il passato: il suo messaggio per gli ex compagni Baroni e Semplici, protagonisti della splendida promozione in A con Benevento e Spal
Cos’hanno in comune Andrea Barzagli, Leonardo Semplici e Marco Baroni? Gli ultimi due da allenatori hanno conquistato questa stagione una storica promozione in A con due squadre che nessuno alla vigilia si sarebbe aspettato: Spal e Benevento. Ma c’è un filo rosso che li collega direttamente alla Juventus e più precisamente a lui, Andrea Barzagli.
Stagione 1998/99: la Rondinella Impruneta conquista la promozione fra i professionisti in C2. Barzagli all’epoca aveva appena 17 anni, ma già si trovava proiettato nel mondo dei “grandi”. E in quella squadra era compagno dei due tecnici più in voga al momento: proprio Semplici e Baroni. Il messaggio del difensore bianconero su Instagram lascia ampio spazio agli amarcord. «Venti anni fa festeggiavo una straordinaria promozione in C2 con la Rondinella Impruneta. Miei compagni di squadra Baroni e Semplici, oggi protagonisti di una grande promozione in Serie A: ne sono felice e gli faccio i miei complimenti. Non vedo l’ora di reincontrarli nuovamente. Da avversari. Sul campo.»