News

Barzagli porta la maglia al Museum: lo attende una sorpresa – VIDEO

Juventus News 24

Pubblicato

su

Barzagli porta la maglia al Museum: lo attende una sorpresa. L’ormai ex difensore bianconero raggiunto da tre persone speciali

È avvenuta la consegna della maglia numero 15 di Andrea Barzagli al J Museum. Per l’occasione sono accorsi al museo bianconero anche Gigi Buffon, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, storici membri della BBC.

Tra una battuta e l’altra i tre hanno raccontato diversi aneddoti sul loro rapporto e in particolare sul Barzagli persona e calciatore. Ecco il simpatico siparietto proposto sul sito della Juventus.

Barzagli: «È una giornata emozionante, sono felicissimo e contento. È un onore immenso. La maglia della Juve mette grande responsabilità per la storia del club. Chi il migliore della BBC? Nono lo so, è stato… Mi hai fatto una brutta domanda!».

Arrivano Bonucci, Chiellini e Buffon.

Chiellini: «Eri te il più forte!».

Barzagli: «Ma dove li avete incrociati! Voi ce l’avete già la maglia qui, io sono stato l’ultimo».

Buffon: «Non so se l’ha mai saputo, ma per me Barzagli è stata una forza. Grazie a lui sono riuscito a performare così tanto».

Chiellini: «Una cosa che non ti ho mai detto? Ti voglio bene!».

Bonucci: «Quando lo vedevo in allenamento mi chiedevo: “Ma è possibile che non entra mai in scivolata!?”mi chiedevo come fosse possibile. In questi anni è stato un modello per me. Un suo rito? Prima delle partite si stringeva le dita fino quasi a rompersele».

Barzagli: «Prima delle partite io e Gigi avevamo il ghigno, che ci è rimasto. Ma alla fine Buffon smetterà dopo di me. Io ho niziato molto più tardi a certi livelli. Ho fatto otto anni e mezzo. Loro sono da ragazzi in questo grande club. Ho fatto molto meno, ma sono molto più forte».

Chiellini: «Il suo miglior salvataggio? Prima del Mondiale in Italia-Inghilterra, ha salvato un gol incredibile».

Bonucci: «Diverse volte quando io andavo in marcatura c’era lui che copriva».

Chiellini: «Più forte di testa? Non ha mai fatto un gol. Lui è più forte dentro la testa, nelle letture è il migliore di tutti».

Exit mobile version