News

Bayer Leverkusen: vincere divertendo, alla scoperta della squadra tedesca

Juventus News 24

Pubblicato

su

Bayer Leverkusen: alla scoperta dei segreti, delle curiosità, del gioco della squadra tedesca, prossima avversaria della Juve in Champions

Sul sito ufficiale della Juve, è stato tracciato un identikit del Bayer Leverkusen, prossima avversaria dei bianconeri in Champions League. Il club tedesco è alla dodicesima partecipazione nella massima competizioni europea, nella quale mancava dalla stagione 2016/2017.

LA ROSA DEL BAYER LEVERKUSEN

L’allenatore Peter Bosz è solito a schierare la squadra con un 4-3-3. Tra i pali c’è il finlandese Lukáš Hrádecký, con i gemelli tedeschi Lars e Sven Bender colonne della difesa. In mezzo ecco Jonathan Tah, forte nel gioco aereo e molto utilizzato da Joachim Löw nella Germania. La fascia sinistra è presidiata dal brasiliano Wendell.

In mezzo al campo spazio al trittico formato da Charles Aránguiz, Kerem Demirbay e Kai Havertz. Sul fronte offensivo, contro la Juve non ci sarà Leon Bailey, con Bellarabi in dubbio dopo il forfait contro l’Augsburg. Grande certezza, invece, il bomber Kevin Volland.

LA FILOSOFIA DI GIOCO DI PETER BOSZ

Vincere divertendo: questa la filosofia del tecnico olandese Bosz, attraverso un possesso prolungato, pressing alto, recupero palla immediato, movimento senza palla e grande corsa.

Contro la Lokomotiv Mosca, il Bayer Leverkusen ha avuto un possesso palla del 70%, una precisione dei passaggi dell’88%, una distanza coperta di 118,2 km, ed esattamente il doppio delle conclusione (16 a 8), rispetto agli avversari.

Exit mobile version