Juventus Women
Beerensteyn: «Italia? Lasciamole urlare. Nel 2021 ci hanno battuto in amichevole e sembrava avessero vinto il Mondiale»
Dichiarazioni che fanno rumore quelle di Lineth Beerensteyn, attaccante della Juventus Women, prima di Italia-Olanda
Lineth Beerensteyn, attaccante della Juventus Women e della Nazionale olandese, ha rilasciato un’intervista a NOS in avvicinamento alla gara con l’Italia valida per le qualificazioni al prossimo Europeo. Dichiarazioni destinate a far discutere.
ESONERO MONTEMURRO – «È un periodo folle. L’allenatore è stato licenziato tre giorni prima di una partita importante, il che è stato piuttosto duro per noi. Non c’era tempo per cambiare marcia, dovevamo risalire in fretta».
INCIDENTE IN AUTO – «Non mi sono fatta niente. E guarda, splende il sole, chi non ne sarebbe felice? A Torino è da settimane che fa di nuovo bel tempo, quindi puoi solo stare bene».
SFIDA CON L’ITALIA – «In Italia c’è molta concitazione. Sono settimane che ne parlano. Nel 2021 l’Italia vinse 1-0 contro di noi in amichevole, sembrava che avesse vinto il Mondiale. Ora vogliono batterci di nuovo perché pensando di poter essere al vertice».
GIOCATRICI ITALIANE – «Ho raccontato alla mia Nazionale tutto di ogni giocatrice della mia squadra e di ogni giocatrice che probabilmente giocherà. Ho giocato contro di loro così tante volte, quindi ho potuto spiegare molte cose. È una squadra tosta. Il calcio italiano prevede anche tanti atteggiamenti e tante lamentele. Cercano di tirarti fuori dal gioco in tutti i modi e questo include anche qualche colpo, ci riescono. Ho detto: lasciatele urlare. Non dovete rispondere, perché è quello che vogliono. Naturalmente hanno davvero qualità, soprattutto a centrocampo. Hanno anche un po’ di velocità davanti, quindi sicuramente non sarà facile».