Hanno Detto
Behrami: «De Paul non ti porta lo Scudetto. Mi ha stupito una cosa di Allegri»
Valon Behrami, ex centrocampista, ha così parlato della situazione in casa Juve tra sogni Scudetto e calciomercato
Valon Behrami, a Tuttosport, ha così parlato della situazione in casa Juve.
LOTTA SCUDETTO – «Un gradino sotto l’Inter metto Napoli e Milan, uno sotto ancora la Juventus. Agli azzurri manca un condottiero: ogni tecnico ha le sue qualità e Garcia ne ha altre, ma non ha il controllo che aveva Spalletti, come denotano certe reazioni dei giocatori in campo. I rossoneri, invece, devono mettere insieme tanti nuovi tasselli dopo il mercato estivo: occorre tempo».
ALLEGRI – «Il tecnico ha provato a cambiare impostazione, ma la squadra subiva troppo: non parlo per forza di gol, ma di dinamiche di gioco. Allegri ha individuato la chiave migliore e la sta utilizzando: capire chi si ha a disposizione e valorizzarne le doti è un segno di grande intelligenza. E, poi, per il bel gioco servono probabilmente altri investimenti».
DE PAUL – «Stravedo per lui, è un giocatore che cambierebbe la squadra: nel baricentro, nel legare i reparti, ma anche in quell’intensità difensiva che ha acquisito negli anni. Alla Juventus manca proprio un profilo come il suo: non basterebbe per passare in pole nella lotta scudetto, ma muterebbe la faccia della squadra in entrambe fasi».
SAMARDZIC – «Deve crescere, più che altro perché nasce numero 10, ruolo che in Italia nessuno utilizza più. E, quindi, ha bisogno di completare la fase di adattamento a numero 8. Per qualità potrebbe stare nella rosa della Juventus, anche se non lo vedrei subito titolare: quella maglia ha un peso diverso dalle altre, lì ogni gara è un esame e non puoi concederti pause».