News

Bennison trascina la Svezia grazie alla Juventus Women: «Ora ho più fiducia». E il ct su Canzi: «Ci ha aperto gli occhi»

Pubblicato

su

Bennison decisiva, dalla Svezia ringrazia la Juventus Women: «Ora ho più fiducia». Le dichiarazioni della bianconera

Hanna Bennison, centrocampista della Juventus Women, è stata decisiva con un gran gol dalla distanza nella vittoria per 2-0 della Svezia sulla Serbia nella gara di andata dei playoff che permette alle scandinave di mettere in discesa la strada verso l’Europeo 2025.

Queste le dichiarazioni rilasciate dalla calciatrice dopo il match: «Ci sono buone premesse per il passaggio del turno. Naturalmente ci sarebbe piaciuto segnare più gol, ma la cosa più importante era vincere la partita. Migliorata grazie alla Juve? Forse ho un po’ più fiducia in me stessa. Ho fatto tante partite lì, tante belle partite in Champions League e in campionato. Sono cresciuta e cerco di continuare a lavorare continuamente per diventare un giocatrice migliore».

Sulla nuova posizione più arretrata che Bennison ricopre alla Juve ha parlato il ct svedese Gerhardsson: «Da quando è andata alla Juventus è successo qualcosa, contro il Lussemburgo è stata una delle nostre migliori giocatrici e in allenamento è apparsa molto energica. Lì ci hanno aperto gli occhi sul fatto che può giocare in un ruolo diverso, lì gioca molto più dietro. E lei è stata molto brava in quel ruolo, è veloce e questo la rende difensivamente brava a recuperare terreno sulle giocatrici. Quando muovono la palla, lei può essere lì e interdire».

Exit mobile version