Bentancur: «Cristiano Ronaldo è incredibile. A lui non piace mai perdere»
Connettiti con noi

News

Bentancur: «Cristiano Ronaldo è incredibile. A lui non piace mai perdere»

Pubblicato

su

Rodrigo Bentancur ha rilasciato un’intervista, parlando del bilancio di questa stagione con la Juve e di Cristiano Ronaldo

Rodrigo Bentancur ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Marca, parlando del bilancio di questa stagione con la Juve. Dichiarazioni importanti del centrocampista uruguaiano anche su Cristiano Ronaldo. Di seguito riportate le sue parole.

BILANCIO STAGIONALE«In generale, è stato un buon anno. All’interno di questo, i primi sei mesi sono stati molto meglio, dove ho giocato più partite. Ho giocato 36 partite e sono contento di questo».

CAMPIONATO ITALIANO – «La Serie A mi ha reso un giocatore con più ritmo. Ho molto più tempo per giocare la palla e la gioco molto di più. Quindi, devo essere più aggressivo, ottenere di più. Mi manca ancora. Quest’anno ho fatto solo due gol e spero di migliorare quel numero».

CENTROCAMPISTA CON GOL – «Nel calcio moderno dobbiamo fare gol ed è quello che mi manca. Anche così, mi considero più un creatore di gioco e un distributore di palloni».

IDOLI – «Dei miei predecessori, i miei centrocampisti preferiti erano Gerrard e Lampard, “8” moderni e di qualità. Come numero “5”, i miei riferimenti attuali sono Pjanic e Sergio Busquets».

LA STAGIONE ALLA JUVE – «Per me è una stagione molto buona, al di là di quanto è successo in Champions contro l’Ajax. Rimuovendo ciò, la stagione è stata impressionante. Abbiamo perso pochissimi match e vinto l’ottavo Scudetto».

LO SCUDETTO – «In Italia diamo allo Scudetto molta importanza. È ancora più difficile della Champions. In Europa, le partite sono molto equilibrate e veloci contro rivali inattese. È vero che con l’Ajax è stata una grande delusione ma ci sarà una rivincita».

CRISTIANO RONALDO – «La sua semplicità. Quando ho sentito della firma, tutti abbiamo avuto l’incertezza sulla sua intenzione di unirsi a noi, se avesse intenzione di condividere le stanze … E così è stato. Abbiamo avuto un intrigo sulla sua personalità e abbiamo visto un ragazzo molto semplice. Cena con il gruppo, rimane con noi nelle stanze…».

CR7 IN CAMPO – «È incredibile Ci colpisce come si allena. Non gli piace mai perdere e questo è ciò che lo ha portato a essere quello che è».

CRISTIANO SI ARRABBIA – «A lui non piace perdere, vuole vincere e segnare. Forse, a volte, vinciamo 4-0 e non segniamo … e Cris si arrabbia. Ma è a causa della sua ambizione».

GODIN – «L’ultima volta che ci siamo incontrati, Godín ha già parlato con Matías Vecino della questione. Dovremo affrontarlo da giugno qui in Juventus».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.