News
Bentancur: «Sarei felicissimo di rinnovare, alla Juve sto bene»
Rodrigo Bentancur ha parlato dello scudetto vinto con la Juventus e dei prossimi impegni in campionato
Rodrigo Bentancur è carico per il finale di stagione della Juventus. Dopo aver vinto lo scudetto, il centrocampista vuole continuare a collezionare successi in campionato. Ai microfoni di Sky Sport, l’uruguaiano ha parlato così.
INTER – «Dobbiamo affrontare l’Inter con lo stesso spirito di adesso. Vogliamo fare più punti possibili. Mi aspetto una Juve molto aggressiva con tanto possesso palla e tante occasioni. Sarà una partita imprevedibile ma sicuramente bella in un grande stadio come San Siro».
SCUDETTO E CHAMPIONS LEAGUE – «È stato incredibile vincere il secondo scudetto con la Juventus. È l’obiettivo di ogni giocatore in un club importante come il nostro. Sono molto contento e me lo godo insieme alla famiglia e agli amici. Adesso voglio vivere al meglio il finale di stagione, nonostante l’eliminazione dalla Champions. Per noi è stato un brutto colpo e una delusione, ma non dobbiamo dimenticarci di aver vinto lo scudetto, che era complicato visto che si gioca ogni settimana mentre in Europa ci sono meno partite. La cosa positiva è che ogni anno giochiamo la Champions e quindi potremo rifarci. Siamo già concentrati sulla prossima stagione perché vogliamo riportare la coppa in Italia».
RENDIMENTO – «Mi sono confrontato con Allegri sul mio rendimento, non ero abituato a giocare così tanto in campionato e in Champions e soprattutto a fare così tante partite ravvicinate».
PROSSIME PARTITE – «Vogliamo far vedere perché abbiamo vinto lo scudetto e perché siamo già Campioni d’Italia».
RINNOVO – «Fosse per me resterei qui a vita, la Juve è un club incredibile. Devo godermi giorno dopo giorno tutto e costruirmi l’opportunità. Ho un contratto fino al 2023 con la Juve, ma se mi offrissero il rinnovo sarei felicissimo perché qui sto davvero bene».