News

Bergomi: «L’Inter non ha i giocatori di qualità come Dybala»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Giuseppe Bergomi, ex difensore dell’Inter, ha parlato dei nerazzurri e della situazione legata alla classifica di Serie A

Giuseppe Bergomi, ex difensore dell’Inter, ha parlato durante un’intervista a tuttocampo.it parlando del derby di Milano e della situazione legata alla classifica.

DERBY – «Ho vissuto il derby in tutti i modi, prima sugli spalti e poi ovviamente come calciatore. Non era come oggi, era più ‘pericoloso’ in un certo senso, considerando che c’erano le due curve vicine. Quando giocavo, poi, c’erano molti ragazzi dei settori giovanili che arrviavano in prima squadra per giocarsi le proprie carte. In quell’Inter c’ero io, Zenga, Ferri e altri mentre nel Milan c’erano Madini, Baresi e tanti altri ancora; ci si conosceva già dalle sfide nei vivai, si può dire che eravamo cresciuti insieme e ne derivava un maggiore senso di appartenenza, creando sfide particolari. Adesso le cose sono cambiate, ci sono molti giocatori stranieri e si vive il derby con meno tensioni rispetto a prima».

CAMPIONATO – «Stiamo parlando di un campionato molto equilibrato e bello da commentare e vivere. La classifica è corta, Juventus e Lazio in un punto e l’Inter si trova appena dietro. I biancoceleste, a mio modo di vedere, hanno il centrocampo più forte del torneo, si tratta di una squadra solida e difficile da battere. Conte sta facendo bene al suo primo anno, l’Inter è una compagine che deve stare bene fisicamente per andare al massimo, non ha i giocatori di qualità come può essere il Dybala della situazione, è una compagine molto fisica e se non viene supportata dalla condizione atletica fa fatica, ma il cammino fin qui è stato molto buono».

Exit mobile version