Hanno Detto
Bergonzi su Orsato: «Tutti gli arbitri avrebbero fatto lo stesso»
Bergonzi su Orsato: «Tutti gli arbitri avrebbero fatto lo stesso». L’ex direttore di gara dice la sua sull’episodio del rigore
Ai microfoni di Radio Bianconera è intervenuto l’ex arbitro Mauro Bergonzi per parlare dell’episodio del rigore in Juve-Roma.
Queste le sue parole: «Ci sono state tantissime polemiche. Io ho arbitrato Juventus-Roma e non è facile. L’unica cosa che doveva fare Orsato era aspettare uno o due secondi in più, ma per il resto non c’è nessun errore. Sono contrario ai pareri che ho sentito finora. Sicuramente in un’azione del genere l’ultima cosa a cui pensi è il vantaggio. Ha fischiato il rigore che è nettissimo. A noi hanno insegnato che il miglior vantaggio è sempre quello di fischiare il calcio di rigore. Secondo me Orsato ha arbitrato benissimo, avrebbe potuto sia dare il vantaggio che fare quello che poi ha fatto, non vedo nulla di eclatante. Credo che tutti gli arbitri italiani avrebbero fatto lo stesso. E anche i giocatori penso che potendo scegliere tra il vantaggio e il rigore avrebbero scelto il rigore».