News
Bernardeschi: «Contento della prestazione, lavorare bene paga sempre»
Federico Bernardeschi, esterno della Juve, ha rilasciato un’intervista dopo la vittoria contro il Bayer Leverkusen
Ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto Federico Bernardeschi nel post partita di Juve Bayer Leverkusen. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
TITOLARE – «L’ho saputo alla riunione. Sono contento perché ho lavorato bene in questo periodo nonostante le difficoltà, ma anche per la prestazione perché si è vista la Juve che tutti vogliamo»
PERIODO DIFFICILE – «Io lavoro sempre, sono mentalizzato a dimostrare, non tanto in partita ma è fondamentale farlo durante la settimana. Lavorare bene paga sempre, facendosi trovare pronto quando arriva la chiamata».
TREQUARTISTA – «Mi piace tanto giocare lì, perché spazio su tutto il fronte. Sono stati bravi tutti davanti, perché la squadra diventa corta e così vinci le partite. Abbiamo messo in difficoltà loro nel pressing, sporcandogli tanti palloni».
INTER – «È una partita importante anche domenica, ma il campionato è lungo. Andiamo là con la consapevolezza di essere la Juventus».
L’esterno della Juve, poi, ha parlato anche ai microfoni di Mediaset. Di seguito riportate le sue parole.
GOL – «È sempre bello segnare ma è più importante vincere. Stasera grande partita, dobbiamo essere soddisfatti di noi stessi».
RUOLO – «Mi trovo molto bene lì, ho spazio e posso sfruttare tutti gli spazi che gli attaccanti lasciano. Siamo stati bravi tutt’e tre, abbiamo pressato e sporcato le loro giocate e abbiamo permesso ai nostri compagni di essere solidi dietro».
INTER – «Partita importantissima ma il campionato è lungo. Ci sarà da battagliare fino all’ultimo, siamo preparati per queste partite. Andiamo lì con la consapevolezza di essere la Juventus».
Il giocatore della Juve è intervenuto anche ai microfoni di Juventus TV. Queste le sue parole nel post partita.
PARTITA – «Una missione compiuta, perché abbiamo vinto 3-0 senza subire gol e credo che abbiamo dato la sensazione di mostrare il nostro calcio e di una solidità importante. Non era facile, l’avversario era preparato, sono forti tecnicamente, hanno qualità fisiche e non era una partita semplice, siamo stati bravi a renderla semplice noi».
SOLIDITA’ DIFENSIVA – «Siamo stati bravi a palleggiare, a rimanere lì in partita e a chiuderla col secondo gol, poi è arrivato il terzo di Cristiano. Credo che siamo stati bravi a pressare alto, a metterli in difficoltà e a sporcargli 2-3 giocate. Quando riesci a pressare così alto, metti in difficoltà tutti quanti e soprattutto dai una solidità difensiva importante».
PRESTAZIONE – «Mi sono piaciuto, era importante. Credo che queste partite servano a tutti, all’ambiente, alla squadra, a me stesso, ci danno consapevolezza. Questa è la strada da seguire, questo è il cammino».
CRESCITA – «Adesso si sta incominciando a vedere tutto il lavoro fatto, tutti i frutti, li stiamo raccogliendo. La strada è ancora lunga, ma è quella giusta».