News
Bernardeschi quel no a Mtv e il sì alla Juve
Bernardeschi vuole la Juve, ma nel passato il suo rifiuto al talent-show “Campioni: Giovani Speranze” di Mtv fece discutere
Bernardeschi ha detto sì. Almeno questa è la volontà del giocatore, ma di mezzo ci sono ancora gli accordi fra Juve e Fiorentina (con i viola che chiedono 50 milioni). Federico potrebbe essere il prossimo Baggio sulla strada che da Firenze porta in bianconero, ma la sua storia parte da ancora più lontano.
Da quando compie dieci anni Bernardeschi da Carrara vieni preso dalla Fiorentina. Fa tutto il settore giovanile viola e l’allora ds Giovanni Galli individua il breaking point della sua carriera. «Ho capito che era un campione quando giocava negli Allievi. Non firmò la liberatoria per il reality di Mtv e disse che doveva solo pensare a giocare. Mi colpì molto la cosa, lui era il capitano di quella squadra e questo mi indusse a seguirlo ancora più da vicino».
Il reality andò in onda lo stesso e fra i protagonisti dell’allora squadra giovanile viola molti ora militano in Lega Pro o ancora nella Primavera della Fiorentina. Con due eccezioni: “Berna” per l’appunto (che appare solo come comparsa) e Leonardo Capezzi attualmente in forza al Crotone.